Seo Youtube | Come Creare una Descrizione Efficacie [VIDEO TUTORIAL] (la sfida giorno 26)

youtube seo

Oggi in questo video ho deciso di condividere con te il metodo che io utilizzo per fare delle descrizioni nei video di youtube che possono essere utili anche dal lato seo. Già, se ancora non lo sapevi, anche i video su Youtube si possono posizionare così come gli articoli sul blog.

Ci sono appunto dei meccanismi di funzionamento che sono uguali o simili sia per Google che per Youtube.

Ho detto simili perché per quanto Youtube sia proprietà di Google, usano algoritmi diversi, tuttavia ci sono dei principi comuni ad entrambi: così come in un articolo c’è titolo e descrizione, anche nel video è tale con la piccola differenza che su Youtube mettere più link esterni è positivo.

N.B. Quello che leggi potrebbe non essere perfettamente corretto, considera che Google insieme a Youtube cambiano modo di valutazione nel tempo abbastanza rapidamente, e da questo se ne deduce che alcune cose che condivido magari fra anche sei mesi o un anno siano leggermente differenti.

Seo Youtube | 3 Principi immutabili

Ci sono 3 principi che tuttavia penso che rimarranno perché sono le fondamentali:

  1. Aumentare l’esperienza del visitatore attraverso link interni e anche esterni
  2. Dare a Youtube una linea guida in merito al contenuto del video attraverso titolo, tag, descrizione, sottotitoli, scritte nelle annotazioni, link con il nome della keyword/tag (es. nometuosito.com/nome-keyword), annotazioni con link interni o esterni…
  3. Interazione degli utenti sui social in merito ai video (commenti, mi piace, condivisioni, aggiunte a playlist…)

Seo Youtube | Video Tutorial Descrizione

Fammi sapere la tua opinione in merito alle descrizioni nei video di Youtube e condividi questo articolo sui social network se hai tratto beneficio dal contenuto che hai ricevuto.

Alla prossima

Gabriele Garraffo

P.s.: Seguimi sulla mia pagina fan►http://www.facebook.com/GarraffoGabriele

Condividi sui social!

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *