Schema Ponzi | Ti piace vincere facile?

schema ponzi

Alcuni “networker” per così dire, non soddisfatti del fatto che appunto nel network marketing bisogna impegnarsi e dedicare del tempo, iniziano con o schema ponzi andando quindi alla ricerca di un guadagno facile, veloce e senza praticamente fare nulla, se non stare a guardare pubblicità o inserire annunci pubblicitari sotto pagamento, avendo precedentemente investito dei soldi.

Il problema è che tutto questo non è legale e comporta grossi rischi di cui parlo anche nel video sottostante, buona visione 😉

Schema Ponzi | Ecco 5 Motivi per la quale Non dovresti MAI aderire

  1. È illegale: vorresti evitare di ricevere dei provvedimenti giudiziari giusto?
  2. Investimenti rischiosi: Investi somme di denaro spesso anche di una certa portata, e rischi di perdere questi soldi per sempre perché l’azienda arriva ad un punto dove non riesce più a pagare le commissioni
  3. Coinvolgi altre persone: questo aggrava il tutto perché non solo sei coinvolto in una truffa, ma coinvolgi altre persone e rischi che venga fatto un cattivo passaparola verso di te, soprattutto poi quando l’azienda viene scoperta dalle autorità: la tua immagine e credibilità va a farsi benedire e quindi nessuno farà più affari con te. N.B.: Non sempre negli schemi ponzi bisogna per forza reclutare persone per guadagnare, tuttavia con il reclutamento ovviamente i guadagni aumentano e quindi i membri dell’azienda sono portati a farlo (e questo lo avvicina ad un marketing piramidale)
  4. Livello energetico: per chi segue le tematiche della crescita personale, legge di attrazione eccetera, sa benissimo che a livello energetico fare parte di sistemi poco etici dove si va a truffare la gente, non è positivo: prima o poi il tutto viene a galla! Se togliamo all’universo, l’universo ci toglierà, è solo una questione di tempo. Anche se non coinvolgi nessuno, stai alimentando un sistema truffaldino sia ad un livello fisico sia ad un livello non fisico.
  5. Nessuna soddisfazione: non so te, ma io penso che nel truffare la gente o anche solo alimentare un sistema illegale non ci sia nessuna soddisfazione, e se anche tu hai una certa morale professionale, ti sentiresti un dannato a fare marketing piramidale o un qualsiasi altro sistema illegale.

Schema Ponzi preferito al Network Marketing

Mi sono chiesto “Ma perché la gente preferisce lo schema di ponzi rispetto al multilevel marketing?”

La gente preferisce guadagnare con la truffa ponzi perché:

  • schema ponziNon bisogna reclutare per forza persone: eh si, costa troppo impegnarsi un po’ per imparare a relazionarsi con le persone
  • Si guadagnano tanti soldi senza fare quasi niente
  • A volte vengono garantiti dei risultati: saprai benissimo che questo non è possibile perché non c’è mai nulla di garantito, semplicemente è molto facile fare soldi ed è facile trovare altre persone che cercano il guadagno facile (e credimi, sono la maggior parte).

Arrivati a questo punto ora non mi resta che farti una domanda:

Vuoi fare le cose seriamente?

Vuoi realmente costruire il tuo futuro o perderti in tutte queste illusioni del guadagno facile?

Vuoi fare parte del 5% delle persone che guadagnano di più oppure vuoi rimanere nel 95% delle persone che sono sempre a rincorrere sistemi di guadagno facile?

Vedi, non ce ne sono di storie: gli unici modi legali, che funzionano e che sono accessibili a tutti per crearsi delle rendite automatiche sono l’internet marketing ed il multilevel marketing, di qui non si scappa!

Attenzione! Assicurati che sia multi level marketing perché sempre più spesso si vedono in giro sistemi ponzi mascherati da mlm dove fondono diversi sistemi in uno, e non sempre e facile riconoscere queste truffe.

Conoscendo la lentezza delle autorità italiane, purtroppo girano ancora troppe truffe in Italia, quindi valuta bene; è uno schema ponzi quando:

  • ti vengono chiesti dei soldi da investire senza che tu abbia ricevuto nessun servizio o prodotto: tu paghi solo per l’attivazione
  • ti vengono chiesti investimenti non da poco, con la promessa che poi tu avrai dei guadagni in base all’investimento che hai effettuato
  • i rendimenti dell’investimento sono troppo costanti e non vengono influenzati dalle condizioni generali del mercato
  • gli investimenti non sono stati registrati presso i regolatori statali. La registrazione è importante perché fornisce agli investitori accesso alle informazioni chiave sulla gestione della società, i prodotti, i servizi, e le finanze
  • i venditori sono senza licenza: la maggior parte degli schemi ponzi coinvolgono individui senza licenza o imprese non registrate

Come dicevo all’inizio dell’articolo, ad alcuni non piace relazionarsi con nuove persone, da ribrezzo il fatto di sponsorizzare e non hanno rinunciato al network marketing per inserirsi in schemi ponzi o piramidali; e questo è un segno di fragilità!

E lo capisco perfettamente quando magari sei senza soldi ti serve un sistema per generare dei guadagni molto velocemente, ed ecco che l’opportunità seppur non è legale, fa gola a molti, magari te compreso.

Tuttavia ti suggerisco da amico che c’è una strada differente per ottenere dei guadagni più velocemente rispetto al network marketing tradizionale, e che è legale ed etica, con lo scopo di automatizzare sempre più, quindi meno lavoro e più risultati in meno tempo!

Non ci credi? Scoprilo tu, clicca sul pulsante qui sotto 😉

guada ora

Condividi questo articolo e fammi sapere la tua opinione qui sotto, e se ti va lasciami una tua esperienza, alla prossima 😉

Gabriele Garraffo

 

Condividi sui social!

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *