Plugin per WordPress per i Commenti di Google Plus [DOWNLOAD E VIDEO TUTORIAL]

plugin per wordpress

L’altro giorno navigando sulla rete cercavo un modo per dare la possibilità agli utenti di commentare nei miei articoli attraverso Google Plus.

Ho trovato diversi plugin per wordpress in giro per la rete, molti creavano casini con altri plugin, altri praticamente sostituivano i commenti di wordpress con quelli di Google Plus, e a me non piaceva la cosa.

Ci tengo a precisare che prima io utilizzavo per Facebook un plugin che permette funzioni non solo per i commenti, ma anche per mettere pulsati mi piace, condividi e molto altro.

Questo plugin  wordpress si chiama Spider Facebook, e lo puoi scaricare da qui.

Ritornando al discorso di prima, alla fine sono riuscito a trovare questo plugin wordpress che permette non solo agli utenti di commentare attraverso Google Plus, ma come puoi vedere sotto questo stesso articolo, i commenti vengono divisi in sezioni tra quelli di Google Plus, Facebook e WordPress.

La cosa che temevo installando questo plugin, e annullando la funzione dei commenti dell’altro plugin per Facebook, i commenti sarebbero spariti, invece con mia sorpresa i commenti di Facebook sui miei articoli hanno “traslocato” e ora sono visualizzabili attraverso il nuovo plugin 😀

Plugin WordPress Commenti Google Plus, Facebook e WordPress Insieme [VIDEO TUTORIAL]

Per settare nel modo corretto questo plugin per wordpress ho realizzato questo breve video tutorial qui sotto, buona visione 😉

Come hai potuto vedere il tutto è molto semplice, e tieni conto che sempre più Google da valore hai commenti, quindi all’interazione social, ed è importante essere aggiornati.

In particolar modo Google apprezza che sui nostri blog ci siano i commenti di Google Plus, perchè appunto è figlio di Google 😉

Hai trovato utile questo articolo? Condividilo e lasciami la tua opinione qui sotto.

Alla prossima

Gabriele Garraffo

P.s. Fammi sapere qui sotto nei commenti quali sono i plugin per wordpress con la quale ti trovi meglio.

Condividi sui social!

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *