Musica Trance Suonata dal Vivo con Tastiera

La musica trance spesso viene associata alla figura del disc jokey e spesso si creano confusioni sul termine vero e proprio di suonare. Attraverso le mie dita ho il controllo sulla pressione dei tasti, sul tempo di inizio di ogni singola nota e la durata, cosa ben diversa da ciò che fa un disc jokey.

In questo video che ho realizzato suono con la tastiera un brano di musica trance da me composto, ovviamente non suono tutti i suoni che sentirai, dato che mi servirebbero altri tastieristi, magari una pedaliera midi (tipo organo ma con collegamenti elettrici) e un batterista di batteria elettronica…questo un grande sogno che vorrei realizzare, creare una band di musica trance!

Nel frattempo ho realizzato questo video (e altri ne arriveranno), quindi buon ascolto 😉

Il progetto Zoohans

Zoohans come avrai capito è il mio nome artista 😀 I generi che compongo ruotano intorno alla musica trance, techno hardcore, dance e space synth (genere al giorno d’oggi scomparso e sconosciuto). Mi piace fondere elementi di musica celtica oppure utilizzo strumenti acustici miscelati a suoni creati attraverso sintetizzatore.

In termini più diretti la musica che creo va da melodie sognanti e delicate a temi epici e apocalittici, dalla gioia, al divertimento…tante emozioni e colori che variano e ti fanno sentire Vita!

Qui di seguito inserisco una playlist con alcuni dei miei brani.

Ti invito a lasciarmi un commento qui sotto e a condividere sui social. Iscriviti al mio canale artista Zoohans dove troverai altri video.

Come nascono i miei brani

l’improvvisazione musicale sta alla base della creazione…tutto parte così: mi siedo davanti alla tastiera e improvviso utilizzando diversi suoni, mi lascio guidare, e mano mano che mi immergo sempre di più in questa attività ad un certo punto quando mi piace quello che sto suonando lo ripeto e successivamente lo registro. Poi magari un altro giorno faccio la medesima cosa e registro un altro pezzo, poi un giorno noto che diverse frasi melodiche che ho registrato stanno bene assieme e allora inizio a mettere insieme i pezzi come un puzzle, mano mano miglioro il suono di ogni singolo strumento e il suono della traccia in generale; un lavoro che diventa sempre più accurato e raffinato che porta i risultati che hai appena sentito.

La mia visione di musica trance

La musica trance è un sottogenere della macro categoria EDM, ossia dell’Electronic Dance Music; quindi una musica elettronica che porterebbe chi la ascolta a danzare. Il termine “trance” può significare appunto lo stato verso la quale l’ascoltatore è portato dato che appunto questo genere è composto da temi sognanti che fanno “viaggiare”; un viaggio interiore direi! Oppure può essere inteso come trascendenza, che appunto ci calza anche questo a pennello.I titoli che scelgo per i brani che compongo non sono quindi casuali, e se ascolti attentamente te ne accorgerai.

Partendo dalla mia visione, un obbiettivo del progetto è di creare un concetto di musica elettronica dove si possa godere di buona musica danzando e divertendosi assaporando deliziose e sfiziose preparazioni salutari e piene di vitalità con bevande naturali.

Nulla è separato e nulla è esclusivo dal resto! Tutto è energia, così come la musica, così come l’alimentazione: tutto è nutrimento!

Qui di seguito potrai vedere cosa abbiamo combinato con “Sapori Arcobaleno“.

Questo è solo un piccolo assaggio, resta quindi sintonizzato sulla pagina facebook Sapori Arcobaleno per rimanere aggiornato. A breve pubblicherò un nuovo brano che potrai ascoltare sulla mia pagina Bandcamp.

Diffondi questo articolo e lasciami un commento qui sotto 😉

Condividi sui social!

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *