Guadagnare Online

Guadagnare Online: La Potenza Di Internet

Guadagnare OnlineIn questi anni Internet è diventato uno strumento sempre più potente, che mette in collegamento tutto e tutti; e proprio perchè è così potente che può diventare un arma a doppio taglio, o lo usi o ti usa. Se usato nella maniera corretta Internet diventa uno strumento potentissimo per Guadagnare Online, bisogna solo conoscere alcune regole.

 

La più grande rivoluzione di Internet è il fatto che è possibile mettere il nostro messaggio proprio davanti alle persone interessate, creando così un business targhetizzato, con maggiore probabilità di capitalizzare. Diversamente funziona la pubblicità sulla televisione per esempio, dove un prodotto viene presentato a tutti, anche a persone che non sono assolutamente interessate a quel prodotto, e molte volte anche le persone che sarebbero interessate cambiano canale (è automatico che quando c’è la pubblicità la gente cambia canale). La differenza fra internet e la tv è sostanziale, perchè con la tv la pubblicità viene subita, ed è quindi passiva, mentre in internet sono le persone che fanno l’azione di cercare una determinata informazione o prodotto, quindi è una pubblicità attiva.

Pubblicizzare il proprio prodotto a tutti non solo non ha senso, perchè molte persone non saranno interessate, ma è uno spreco di soldi; basta guardare le aziende che spendono tantissimi soldi in publicità, e il ricavo che ottengono non giustifica tali costi; tutto questo succede perchè non effettuano pubblicità mirata. Poi c’è anche il discorso degli investimenti, dove in un’attività tradizionale sono alti e rischiosi, e non tutti possono permettersi questo, mentre in internet possono essere bassi, se non nulli. Se sfruttato nella maniera corretta internet, ci consente di essere trovati dalle persone che cercano quello che noi proponiamo.

Oggi il mondo è in crisi perchè c’è cambiamento, e i soldi che prima erano nel mondo esterno si sono spostati all’interno di internet; le aziende che non stanno sfruttando, o comunque non usano questo strumento nel modo giusto, stanno perdendo tantissimo, sono tagliate fuori, sono out! Non ha senso andare con il carretto quando gli altri vanno con il Jumbo. Il mercato tradizionale sta sempre più scomparendo perchè il mondo sta cambiando, e bisogna sapersi tenere aggiornati; ora è il momento giusto per entrare su internet perchè più si aspetta e più si avvantaggia la concorrenza.

Guadagnare Online Seriamente è possibile, bisogna solo sapere come muoversi. Di offerte che vengono proposte per ce ne sono tante, da sistemi da evitare a cose più serie per ottenere un Guadagno Online Sicuro. Prima però voglio fare un passo indietro, e farti capire da dove partire…

Guadagnare Online…Come?

Come Guadagnare OnlineArrivato a questo punto ti chiederai Come Guadagnare Online, che lavoro fare, da dove partire. Bene la risposta è semplicissima: vedi quello che le persone cercano di più in concordanza con le tue abilità, vedi i problemi che ha la gente, e in base a questi tu crei la soluzione ai loro problemi. Ti faccio un esempio: mettiamo che tu sei bravo a fare le scarpe, e vedi che ci sono tante persone interessate magari sul come riparare le scarpe, bene a questo punto tu condividi il tuo messaggio direttamente a queste persone che sono interessate a riparare le scarpe, quindi tu diventi la soluzione al loro problema, risultato: soldi nelle tue tasche! Per arrivare a questo però prima devi fare una ricerca di mercato per trovare una nicchia in cui lavorare, ed è importate che in questa nicchia ci sia mercato, ora ti spiego perchè è così importante attraverso un altro esempio: mettiamo che tu sei un bravissimo gelataio, magari il più bravo del mondo, però mettiamo anche che in quel periodo la gente non è interessata al gelato, e ci sono poche persone che su internet sono interessate a come fare il miglior gelato del mondo; bene se è così farai moltissima fatica a capitalizzare, seppur tu sia molto bravo, questo perchè in questa nicchia non c’è mercato (ovviamente questo è un esempio), ma se invece ci sono tante persone interessate su come fare il gelato, allora gli sforzi si riducono notevolmente, e riesci così a ottenere guadagni più facilmente. Per fare una ricerca di mercato c’è uno strumento potentissimo e gratuito che si chiama Google Keyword Tool, e che ti permette di “leggere nel pensiero” le persone, ossia che cosa cercano di più le persone su internet. Nel video sottostante spiego appunto come fare una ricerca di mercato.

Come hai potuto vedere nel video, questo è uno strumento potentissimo, e in base a questo puoi scegliere la nicchia più adatta a te, e di esempi se ne possono fare tanti. Come abbiamo visto nel video nella nicchia della ricostruzione unghie c’è mercato, e seguendo questo esempio una può realizzare un info-prodotto su tale argomento, o magari lavorare in un’azienda di Network Marketing che promuove prodotti inerenti alla ricostruzione unghie, e via dicendo; in modo da riuscire a Guadagnare Online.

Guadagnare Online: La formazione

Una volta aver scelto la nicchia nella quale operare, per poter Guadagnare Online dovrai conoscere delle strategie di marketing che sfruttano diversi strumenti tra le quali un blog, un account facebook e un canale su youtube; senza la giusta formazione ti risulterà molto difficile il tutto. Proprio per questo ti consiglio di dare un’occhiata a questa pagina dove potrai ricevere link di Formazione Gratuita relativa all’Internet Marketing ed al Network Marketing, oppure puoi guardare le mie Risorse consigliate.  Ci tengo a precisare che le cose da imparare non sono ostruse, però bisogna saperle, ma soprattutto applicarle!

Per questo lungo articolo è tutto, spero ti siano serviti questi spunti su come guadagnare online e il lavoro su internet da fare. Ora tocca a te!

 

Condividi sui social!

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *