Guadagnare Con Un Blog – cosa scrivere?

Questa è la domanda che più spesso mi viene fatta riguardo al blog, ossia cosa scrivere. Molti vedono il blog come qualcosa di complicato e dicono “non so cosa scrivere…non sono portato per il blog…” e bla bla bla…Vedi, anch’io prima ero nella tua stessa situazione, non ho mai pensato di fare un blog perchè non avrei saputo cosa scrivere. In questo articolo voglio darti alcuni spunti che possono esserti molto utili per Guadagnare Con Un Blog scrivendo articoli.
guadagnare con un blogIn realtà tutti abbiamo da scrivere, solo che non lo sappiamo e dobbiamo imparare a tirare fuori gli argomenti, essere creativi, originali e personali. All’inizio potrà sembrarti difficile, ma a furia di bloggare, si diventa più bravi. Ora vediamo concretamente che argomenti possiamo trattare, da dove iniziare e Come Guadagnare Con Un Blog.

 

Guadagnare Con Un Blog – scrivi ciò che ti piace

La prima cosa che dovrai fare se vuoi Guadagnare Con Un Blog è prendere un pezzo di carta e scrivere quali sono le tue passioni, i tuoi interessi culturali, i tuoi hobby, le tue esperienze, le tue storie…insomma devi farti conoscere alle persone che poi visiteranno il tuo blog. Come dico sempre, le persone sono attratte dalle persone, non da ciò che vendi o offri. Purtroppo molte persone fanno un blog che però non trasmette emozioni. Ricordati che dall’altra parte del computer ci sono persone in carne ed ossa come te, con sentimenti ed emozioni, quindi dovrai essere te stesso. Il fatto condividere la tua personalità nel blog, questo fa si che le persone siano attratte da te, e ti seguiranno con interesse perchè quello che leggono è scritto da una persona vera come loro, e non da una fredda macchina. Le persone vogliono sapere se dall’altra parte dello schermo c’è una persona vera oppure no; e questo viene molto percepito da come uno scrive. Il tuo scopo è creare empatia nel lettore, creare interazione.

Ritornando al discorso degli argomenti io ho deciso di creare articoli riguardanti ricette, scienza, musica, le mie esperienze e informazioni di internet marketing e network marketing che ho appreso dai miei mentori. Gli esempi possono essere tanti…tipo sei hai una pasticceria puoi fare un blog dove parli di come fare i dolci, se hai la passione dell’informatica fa articoli a riguardo, magari sei appassionato di sport, di cucina, di musica, di trucco, eccetera. Di esempi potrei farne veramente di infiniti…la cosa che devi fare in assoluto è scriverti i ciò che ti piace, e da li puoi partire per fare i tuoi primi articoli.

Ci sono persone che però magari sanno le proprie passioni, ma fanno fatica ad esprimersi, qui il mio consiglio è leggere tanto riguardo a ciò che ti piace, ricerca su internet e leggi molto, guarda video e informati molto sul tuo argomento in modo da avere degli spunti. Inizialmente puoi volendo anche copiare ed incollare sul tuo blog post di altri, ma l’importante è che a fine articolo citi la fonte dell’originale mettendo un link.

Guadagnare Con Un Blog – cosa offrire

Logicamente dovrai offrire alle persone qualcosa che può essere d’aiuto, come dei tutorial, cose che la gente cerca. Immedesimati dell’utente e focalizza quali sono i problemi, quindi crea le soluzioni a tali problemi, e solo così riuscirai ad avere persone che ti seguono e si fidano di te, e saranno quindi più disposte a darti soldi per ciò che offri.

Penso che a questo punto starai realizzando che non è facile Guadagnare Soldi Con Un Blog perchè dovrai apprendere diverse nozioni, applicarle, e prima di vedere risultati monetari potranno passare sei mesi, un anno o anche 2 anni. Considera che per essere considerati di valore da google devono passare almeno 6 mesi, e tu avrai lavorato duramente tutti i giorni sul tuo blog.

Penso che starai realizzando anche il fatto che non puoi compiere tutto questo da solo, ma hai bisogno di qualcuno che ti segua, e ti indichi la strada più veloce per Guadagnare Con Un Blog. Quindi se non vuoi aspettare tutto questo tempo e vuoi ottenere risultati prima, avere un tuo blog ben visto da google,  ed unirti ad un gruppo di marketer esperti allora clicca nel pulsante qui sotto per vedere un video gratuito!

empower-network

 

Condividi sui social!

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *