Fare Soldi Con Youtube

Fare Soldi Con Youtube

fare-soldi-con-youtubeNel mondo d’oggi youtube ha letteralmente sostituito la tv, ed avere un proprio canale su youtube è come avere una propria tv personale. Youtube è uno strumento indispensabile per Fare Soldi Con Internet, perchè non averlo significa perdere molto, considerando che è il secondo sito più visitato dopo google (ed è anche proprietà di google). Sempre di più la video comunicazione sta prendendo piede perchè sempre più persone preferiscono guardare un video, piuttosto che leggere; questo perchè un video è semplice, veloce e arriva diretto, mentre la scrittura è qualcosa di indiretto. Grazie alla video comunicazione si riesce a risparmiare molto tempo e permette non solo di avere maggiore credibilità su internet e rendersi visibili; ma permette anche di posizionarci tramite le tags (che vedremo più avanti), e di conseguenza generare contatti, quindi potenziali nuovi clienti e di conseguenza…soldi!

Fare Soldi Con Youtube: più visite e iscritti

Come abbiamo visto per Facebook anche per Fare Soldi Con Youtube ci sono dei fattori importanti per ottenere brand, visite al tuo canale e iscritti. Vediamone alcuni:

  • non pubblicizzare l’azienda per la quale lavori, perchè le persone ti dovranno ricordare non per quello la che fa quell’azienda li, ma per tuo nome e cognome. Ricordati che le persone comprano dalle persone, e non dalle aziende; quindi crea il tuo brand, crea la tua identità su youtube, pubblicizza te stesso
  • su Youtube come per Facebook non si vende. Prima dovrai dare alle persone informazioni utili riguardanti il tuo settore, potrai indirizzare le persone verso una pagina cattura nomi, e dare informazioni gratuite, ma mai vendere direttamente. La vendita nel marketing sta sempre dietro, viene dopo che tu hai dato informazioni di valore alle persone. La gente apprezza quando qualcuno fornisce informazioni utili, di valore gratuite; e questo aumenterà le tue conversioni
  • risolvi un problema nella tua nicchia di mercato
  • fare preferibilmente video corti della durata di 3-4 minuti: sono quelli che vengono visti di più e convertono di più
  • nei video lasciare sempre in sospeso quello che è il completamento dell’informazione: la persona che visita il tuo video deve rendersi conto che gli manca un pezzo per completare ciò che tu gli stai dicendo, quindi sarà incuriosito. Questa è una chicca potente per Fare Soldi Con Youtube perchè le persone saranno più portate ad iscriversi alla tua newesletter o al tuo canale di Youtube a seconda delle azioni che vorrai far fare agli utenti, quindi più lista/iscritti=più soldi!

Fare Soldi Con Youtube: che video fare?

guadagnare-con-youtubeCome avevo detto nell’articolo su Facebook, la gente va li principalmente per svagarsi e socializzare; mentre i motivi che portano le persone ad andare su Youtube sono 2: divertirsi e cercare informazioni. Quindi tu dovrai fare in parte dei video divertenti (senza sfociare nella volgarità ovviamente) e in parte dei tutorial, video motivazionali, video di formazione che sono molto ricercati.

Ma anche video allo stesso tempo simpatici che richiamano ad un’azione

Un altro tipo di video che puoi fare sono video che non servono a livello di posizionamento, ma servono più per aumentare il proprio brand. Qui mi riferisco ai video dove condividi le tue passioni, i tuoi hobby,…Ricordati che le persone che guardano i tuoi video non sono delle macchine, ed è per questo che dovrai far traspirare la tua persona, le tue emozioni, le tue passioni. Tieni presente una cosa però: se fai video di questo tipo dove parli dei tuoi hobby o passioni non entrare troppo nello specifico se il tuo canale di Youtube ha come scopo principale quello del business online.

Quindi ricapitolando in questo post abbiamo visto:

  • perchè è importante avere un canale di Youtube per Fare Soldi Con Internet
  • come utilizzare youtube per aumentare il proprio brand e visite
  • come Guadagnare Con Youtube incrementando i propri iscritti
  • quali generi di video caricare per ottenere traffico mirato, attenzione dal pubblico e brand

Per questo parte di articolo è tutto; prossimamente nella seconda parte parlerò invece di come settare il proprio canale e renderlo accogliente, come Fare Soldi Con Youtube attraverso il posizionamento con le tags e come interagire con gli altri utenti per ottenere più visite al proprio canale.

Se hai trovato questo articolo interessante condividilo sui social che preferisci e fammi sapere cosa ne pensi lasciandomi un commento qui sotto 🙂

Gabriele

Condividi sui social!