Crescita Personale | Il Potere della Gratificazione nelle Relazioni e nel Lavoro (la sfida giorno 28)

crescita personale il potere della gratificazione

L’essere umano ha bisogno di sentirsi importante, e per far si che questo accada deve ricevere apprezzamenti e gratificazioni. Molto spesso nella vita, nelle relazioni personali si focalizziamo su quello che l’altra parte non fa bene, andando a criticare, ma questo non è un modo costruttivo per delle buone relazioni.

Piuttosto che criticare bisogna cogliere anche le piccole cose che le persone fanno ed apprezzare sinceramente. Queste regole così come valgono nella vita di tutti i giorni valgono anche nel marketing: ricorda che l’essere umano ha bisogno del nutrimento per la propria autostima!

La motivazione non è sufficiente perchè senza autostima per esempio un lavoratore o un tuo collaboratore non svolgerà le mansioni nel modo che tu intendi. Stesso discorso anche per il network marketing ossia di lodare anche in pubblico i membri del tuo team quando fanno dei progressi, anche piccoli e non continuare a criticare quello che stanno facendo.

Non bisognerebbe studiare psicologia per capire certe cose, eppure sono quelle che sfuggono ai più, proprio per questo ho deciso di realizzare questo video dove racconto due storie che fanno riflettere molto.

Cosa ne pensi? Lasciami un commento qui sotto e condividi questo articolo sui social network 🙂

Al tuo migliore successo nel lavoro e nella vita!

Gabriele Garraffo

P.s. Ho realizzato da poco una categoria sul mio blog dedicata alla crescita personale dove potrai trovare ulteriori contenuti correlati.

P.p.s. Seguimi sulla mia pagina fan di Facebook!

Condividi sui social!

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *