Come Fare Soldi Con Youtube

Come Fare Soldi Con Youtube: impostazioni canale

Se vuoi Fare Soldi Con Youtube, è essenziale che imposti il tuo canale nella maniera più efficacie per il tuo business. Proprio per questo ho realizzato un video apposta per te.

Ricapitolando abbiamo visto:

  • perchè mettere una descrizione del canale
  • perchè mettere i link al sito e ai social
  • grafica canale (p.s. non dimenticare di mettere la tua foto 😉 )
  • perchè usare youtube come persona per fare brand
  • impostazioni schede

Come Fare Soldi Con Youtube: tags nei video

Ora vediamo Come Fare Soldi Con Youtube attraverso il posizionamento con le tags.

Come ho spiegato nel video, le tags sono importantissime per posizionarsi su youtube, perchè avere i propri video visibili a chi cerca le nostre informazioni significa avere più iscritti alla propria lista e di conseguenza più soldi.

N.B. nella ricerca delle keywords ho spuntato [esatto] in Google Keyword Tool; questo perchè quando inizi ti conviene concentrarti sui risultati a breve termine, poi più avanti potrai prendere in considerazione le ricerche in esteso per risultati a lungo termine. All’inizio non ha senso concentrarsi sull’esteso perchè a te interessa “mangiare” oggi, e non aspettare una vita per posizionarti, e intantO muori di fame.

Come Fare Soldi Con Youtube: come comunicare al meglio con gli altri utenti

Per Fare Soldi Con Youtube è vitale saper interagire nel modo più corretto e leale con gli altri utenti  per quello che riguarda la tua immagine su internet e il modo in cui vieni percepito dagli altri. Ora mi concentrerò su 4 punti:

  1. non spammare nei commenti (può sembrare scontato, ma molti lo fanno inconsciamente in buona fede)
  2. non criticare nei commenti, commentare solo ciò che ci piace ed in modo costruttivo
  3. valutare le persone che ti scrivono a livello personale
  4. iscriviti ai canali del tuo settore
Partiamo quindi dal primo punto. Che cosa intendo per “non spammare”? ti faccio un esempio: molte volte quando uno offre la propria opportunità di business, si vedono persone che nei commenti inseriscono la propria opportunità, niente di più sbagliato!
Non è corretto nei confronti di chi fa il video, e giustamente si viene segnati come spam dall’utente. Piuttosto commenta in modo costruttivo, aggiungi valore al video.
Questo farà aumentare le visite al tuo canale perchè le persone che guarderanno i commenti, e vedranno un tuo bel commento intelligente, saranno curiose di vedere che tipo di persona sei, di cosa ti occupi (ecco perchè è molto importante, come abbiamo visto prima, rendere il proprio canale presentabile in modo che i visitatori capiscano di cosa parli). Oltre ai commenti sui video ci sono anche i commenti sul canale, e le regole da seguire sono le medesime.
Altro aspetto importante è di valutare le persone che ti scrivono a livello personale, e controllare se i  loro canali sono inerenti a quello che è il tuo mercato, e in caso positivo ti iscrivi;  questo perchè avrai più possibilità di conoscere persone del tuo settore, e magari stringere degli accordi commerciali e trovare collaboratori per il tuo business.              Ricordati che non basta fare dei bei video, ma devi anche creare interazioni con gli altri utenti, invitarli a commentare i tuo video, chiedi il feedback, rispondi ai commenti.
Se hai trovato questo articolo interessante e vuoi approfondire l’argomento su Come Fare Soldi Con Youtube per il tuo business contattami su Skype all’indirizzo gabriele.garraffo
se invece ti sei perso l’articolo su Come Fare Soldi Con Facebook, lo trovi qui.
Ti invito come al solito a commentare e condividere questo articolo se ti è piaciuto, e ti auguro una splendida giornata 🙂
Gabriele

 

Condividi sui social!

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *